loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
Francesca M.
[04-01-2016 20:37]
contributo Comune
Siamo un'associazione senza scopo di lucro che possiede CF ma non P.IVA. Organizziamo spettacoli senza bigliettazione ma vorremmo chiedere al Comune un contributo per l'organizzazione di questi eventi.

A che titolo possiamo richiederlo? Il rimborso spese richiede la presentazione delle note giustificative di costo o può essere forfettario?

Per quanto riguarda la riscossione, inoltre, possiamo ricevere il contributo in contanti? abbiamo un semplice libretto postale non c/c.
segreteria uilt
[07-01-2016 11:04]
contribiuto comune
Buongiorno,
Prima di tutto ci farebbe piacere sapere di quale compagnia fa parte, se nostra iscritta o non.
In ogni modo venendo alle sue domande le preciso quanto anostra conoscenza. Un eventuale contributo del Comune, se rilasciato a fronte di manifestazioni specifiche, rientra negli incassi commerciali della compagnia e pertanto va riportato nella dichiarazione dei redditi annuali. Il consiglio é quello di farsi dare un contributo generico per tutta l'attività generale della compagnia tipo "erogazione liberale", semprechè il Comune lo possa e voglia fare. Credo che ciò sia difficile ed in ogni caso in genere tali contributi vengono concessi dagli enti in questione a mezzo bonifico bancario e difficilmente in contanti, anche perchè al momento esiste anche il limite legislativo di € 1000, in corso di eventuale modifica con la legge di stabilità.
Francesca M.
[08-01-2016 12:38]
Grazie per la risposta. L'associazione è l'ACCA, iscritta da diversi anni alla UILT.