loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
Notturno Sud
[07-01-2010 13:50]
Info costituzione compagnia
Salve,
siamo una compagnia teatrale e ci stiamo costituendo come compagnia amatoriale, aderendo anche alla UILT. Ho già raccolto un pò di informazioni dal responsabile della mia città (bologna), ma alcuni dubbi rimangono:
- Avendo in gestione un nostro spazio, vorremmo organizzare corsi di teatro, chiedo se per farlo è necessario aprire una partita iva (abbiamo solo il codice fiscale) o può essere ritenuta un'attivita istituzionale?
- Per offrire una copertura assicurativa a chi frequenta il corso come procedere?
- Possiamo realizzare prove aperte al pubblico, ad ingresso gratuito, senza la partita iva?e sono soggette alla siae?
- per l'affitto di questo locale, versiamo una quota dell'affitto complessivo a mio padre, titolare del contratto di locazione di questo immobile, chiedo quindi se per giustificare le spese di affitto mensili è obbligatorio un contratto di locazione?

grazie mille in anticipo,
Riccardo
MODERATORE
[13-01-2010 16:47]
e' un pò complicato rispondere a tutte le domande perche toccano svariate soluzioni ...potete rivolgervi al nostro responsabile di zona o telefonare alla Segreteria Nazionale