loading ...

Dettaglio Convenzione

logo

SARTORIA TEATRALE MONACO

La Sartoria Teatrale Monaco


 

Fondata nel 1979 da Silverio Monaco ad Agliana, la Sartoria Teatrale Monaco nasce come produttrice di capi su misura da uomo. Con il trascorrere degli anni ed il perfezionamento della tecnica sartoriale nonché di un’innata passione per la storia del costume, Monaco concentra le sue potenzialità nella realizzazione di costumi teatrali.

Dagli anni ’90 inizia un lungo percorso che porterà la “piccola bottega artigiana” nei più famosi teatri nazionali ed internazionali. Mani esperte creano costumi per il Teatro Regio di Parma, Costa Crociere, il Palio di Siena e molti altri.

La cura per i dettagli, la ricercatezza dei particolari produrranno opere d’arte che ancora oggi possiamo ammirare nelle sfilate storiche e nelle rappresentazioni teatrali di molte città.

Nel  2010 l’azienda passa ai figli Claudio e Elisa che apriranno le porte della Sartoria a stagisti e allievi intenzionati ad apprendere questo mestiere.

Oltre alla progettazione e realizzazione di abiti storici e teatrali, continua la produzione sartoriale di abiti su misura da uomo affiancata da una fervente attività di formazione e docenza all’interno dei locali stessi della sartoria con corsi e workshop organizzati dai titolari.

Nel 2013 viene pubblicato il primo volume “Modellistica per Sartoria” scritto da Silverio Monaco e sponsorizzato dalla Sartoria Monaco.

Il magazzino costumi della Sartoria Teatrale Monaco conta oltre duemila pezzi che possono essere acquistati o noleggiati secondo le vostre esigenze.

 

Sartoria Teatrale Monaco

Via Rosselli, 4  - 51031 Agliana (Pt)

tel. 0574.710807

info@sartoriamonaco.it

www.sartoriamonaco.it